Fonte: newsletter del Museo, 01/05/2020
Il MAXXI, Museo delle Arti del XXI secolo, di Roma, ha proposto, tra le rubriche realizzate nel palinsesto #Iorestoacasa con il Maxxi , Un mondo nuovo sul sito, sulla pagina Facebook, Instagram, Twitter e sul canale YouTube.
La rubrica è un modo per indagare sulla situazione attuale e immaginare scenari futuri attraverso lo sguardo di uomini e donne della cultura, della scienza e delle diverse discipline.
Tra i tanti appuntamenti, segnaliamo l’incontro tra Giovanna Melandri e il fotografo Sebastião Salgado, in cui è stato presentato il grande progetto di documentazione fotografica delle popolazioni native delle foreste amazzoniche che sarà esposto in anteprima mondiale al MAXXI nel 2021.
Un altro approfondimento tra arte, scienza e spiritualità, è stato l’incontro con il maestro Stefano Bollani e il filosofo Emanuele Coccia, autore dell’acclamato volume “La vita delle piante. Metafisica della mescolanza”, insieme a Daniel Lumera, scrittore, docente ed esperto nelle scienze del benessere e Giovanna Melandri, Presidente della Fondazione MAXXI.