Fonte: segnalazione per email – 23/04/2020
Come la maggior parte dei musei del pianeta, anche il nostro Museo è chiuso da marzo, ma l’attenzione verso il nostro pubblico e il patrimonio non si è fermata! Dal 10 marzo ci raccontiamo attraverso l’iniziativa #museichiusimuseiaperti lanciata dal Museo Tattile Varese: noi cercheremo di farvi compagnia con curiosità, quiz e focus sulle nostre collezioni…voi #stateacasa!
Sulle pagine Facebook e Instagram del Museo i più curiosi potranno scoprire e riscoprire parte della storia, dell’arte, delle attività e di qualche particolarità del museo. Ogni giorno verrà pubblicato alle ore 17:00 un post su argomenti diversi: territorio, mostre, quiz, particolari, attività per bambini, iconografia…
Inoltre, nonostante le difficoltà, continuiamo a stare vicino a chi ci segue tramite l’invio periodico della newsletter e siamo strutturati per l’invio di videolezioni a distanza per i nostri associati. L’invito è dunque quello di connettersi ai social e giocare con noi per tenere compagnia e stare uniti, se pur lontani!
Per avere informazioni più generali invitiamo il lettore a consultare il sito web: http://www.museodiocesanocuneo.it