Fonte: newsletter del Museo, 30/04/2020
Il MAXXI, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, di Roma, sul canale YouTube propone dal 28 aprile il progetto Collezioni da ascoltare: un progetto nato con e per le persone con disabilità visiva, ma fruibile da chiunque. Per il momento è possibile ascoltare Neri Marcorè che racconta Sternenfall di Anselm Kiefer. Il progetto si completa con altre 3 descrizioni, a cura di Paola Cortellesi, Pif e Fabrizio Gifuni.
Sullo stesso canale, è nata anche la rassegna Arte in prime time: ogni settimana, iniziando dal 28 al 30 aprile con After Us a cura di Julian Rosefeldt, verranno presentate tre opere video di artisti da tutto il mondo.
Sabato 2 maggio alle 18:00 sul canale YouTube, si terrà l’evento Un mondo live, un live che unisce arte, scienza e spiritualità. Protagonisti di questa puntata: la cantante Elisa, la conduttrice e giornalista Paola Maugeri, il dott. Franco Berrino, medico ed epidemiologo, insieme a Daniel Lumera, scrittore, docente ed esperto nelle scienze del benessere e della qualità della vita e Giovanna Melandri, Presidente della Fondazione MAXXI.