Fonte: pagina Facebook del Museo, 9/03/2020.
La casa museo Palazzo Maffei a Verona, che ha aperto le sue porte il 14 febbraio 2020, ha aderito alla campagna #iorestoacasa con diverse iniziative digitali promosse sul sito, sulla pagina Facebook, sulla pagina Instagram e sul canale YouTube.
Tra i materiali presenti online, si trova una videointervista tra il collezionista Luigi Carlon e Gabriella Belli – Direttore della Fondazione Musei Civici di Venezia, proposta nell’ambito della maratona L’Italia Chiamò, lanciata dal canale Youtube del Mibact.
Una delle prime iniziative è stata #caffèalpalazzo, iniziativa terminata il 5 aprile e realizzata in collaborazione con gli Studenti del dipartimento CUCI dell’Università di Verona, che offriva ogni giorno approfondimenti sulle opere della collezione.
Successivamente si è sviluppata anche la rubrica #Askme, ralizzata sempre in collaborazione con gli studenti dell’Università di Verona, attraverso l’uso delle Stories delle pagine Facebook e Instagram. Ogni giorno uno studente analizza un’opera della collezione raccontando curiosità e aneddoti sul Museo.