Fonte: sito del Museo – 16/03/2020
In questi giorni in cui il Museo è fisicamente chiuso, desidera rimanere “aperto” e in contatto con il suo pubblico grazie a una serie di iniziative, dedicate ad adulti e bambini, che propone tramite i propri canali digitali: il sito web e i due principali canali social, Facebook e Instagram.
Scoprite le nostre iniziative:
VISITA IL MUSEO DA CASA TUA
Ogni giorno, il Museo dà la buonanotte raccontando un pezzetto delle sue esposizioni.
In questi giorni di lentezza forzata in cui le nostre case diventano il nostro rifugio, il Museo sceglie di farvi compagnia, di entrare nelle vostre case, di starvi accanto mentre siete seduti sul divano. Ogni giorno vi diamo la buonanotte raccontandovi un pezzetto del Museo, condividendo con voi un reperto, una sala espositiva, una curiosità. Online restiamo aperti. Se vi va, continuate a seguirci.
#iorestoacasa #visitailmuseodacasatua #buonanottedalmuseo #UnipiNonsiFerma
(Sulla pagina Facebook e Instagram)
RACCONTACI IL MUSEO DA CASA TUA
Il Museo accoglie e condivide ricordi, pensieri, disegni e foto dei visitatori.
Ricordi la prima volta che sei entrato in questo o in un altro Museo? Qual è il reperto che più ti ha colpito? Quale emozione hai provato? Il Museo è chiuso, ma desidera rimanere in contatto con voi e accoglie ogni vostro pensiero, disegno, foto, ricordo del vostro passaggio da qua. Bambini, adulti, adesso che il tempo a casa non manca, se volete potete sbizzarrirvi e condividere i vostri ricordi pubblicandoli sui canali Facebook e Instagram con gli hashtag #iorestoacasa #raccontaciilmuseodacasatua #ricordidalmuseo #museostorianaturale_calci.
Può essere un piccolo e importante gesto per tenerci compagnia a distanza, mettendo insieme ciò che di bello abbiamo. Siamo chiusi, ma siamo aperti ai vostri pensieri, alle vostre foto, ai vostri disegni, ai vostri ricordi! In seguito, tutti i vostri ricordi saranno pubblicati sulla pagina ufficiale del Museo.
(Sulla pagina Facebook e Instagram)
A MERENDA CON IL MUSEO
Una rubrica interattiva pensata per piccoli e grandi appassionati di Natura.
Bambini, è l’ora della merenda! 🙂
Parte una nuova rubrica del Museo, pensata per piccoli e grandi appassionati di Natura.
Enigmi, filastrocche, labirinti, indovinelli, unisci i puntini, trova le differenze, colora e altro ancora per stare in compagnia da casa e divertirsi insieme.
Ogni mattina, alle 9.00, proponiamo un gioco da fare e ogni pomeriggio, alle 17.00, ne diamo la soluzione. All’ora della merenda, perché la merenda, si sa, è un momento da gustare, una coccola senza tempo.
Vi piace l’idea?
#iorestoacasa #amerendaconilmuseo #UnipiNonsiFerma
(Sulla pagina Facebook e Instagram)
DIARIO DEL MUSEO
Il blog del Museo
Il blog è una finestra aperta sulla vita del Museo, un modo per farvi entrare dietro le quinte a curiosare un po’, per condividere con voi aneddoti, curiosità e imprevisti di un posto vivo e meraviglioso, dove ogni giorno è diverso dall’altro.