Fonte:pagina Facebook del Museo, 13/03/2020
La Casa Masaccio Centro per l’Arte Contemporanea di San Giovanni Valdarno sul suo sito sulla pagina Facebook, Twitter e sul canale YouTube, ha proposto due rubriche: #CasaMasaccioathome e Casa Masaccio Lab.
#CasaMasaccioathome è un appuntamento pensato per valorizzare la propria storia con racconti informativi, ma anche consigli e suggerimenti su altre realtà digitali dedicate al contemporaneo, che hanno reso disponibile del materiale online.
Dal 26 marzo in una sezione del sito e poi sulla pagina Facebook, è nata la rubrica Casa Masaccio Lab, a cura di Serena Trinchero. Si tratta di una piattaforma in cui diversi artisti che hanno già collaborato con il Museo sono stati inviati a condividere immagini, sensazioni, opere e riflessioni in riferimento alla nuova e straniante condizione determinata dalla pandemia di COVID-19 e dalle misure forzate di isolamento sociale. Un laboratorio in continua crescita e mutazione, che è stato aggiornato durante la quarantena ogni giovedì e rilanciato sulle piattaforme social di Casa Masaccio.