Fonte: Newsletter del Museo – 28/05/2020
Un altro laboratorio di Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo, questa volta musicale e in collaborazione con ECHOART, associazione che svolge attività dedicate alle musiche del mondo al Castello D’Albertis.
Sperimentiamo…in musica con ECHOART. Oggi ci facciamo intrattenere da uno speciale laboratorio musicale ideato e realizzato per noi dall’Associazione ECHOART che collabora con il Castello fin dalla sua apertura nel 2004: si tratta di un piccolo esempio dell’attività di sperimentazione sonora e musicale che ECHOART propone per i bambini e i ragazzi dai 3 ai 17 anni. Puoi guardarlo e, soprattutto, ascoltarlo qui e qui. Buon divertimento! |
Fonte: Newsletter del Museo – 21/05/2020
Continuano i laboratori di Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo, raccolti tutti sul loro canale YouTube. Ecco l’ultimo:
Per piccina che tu sia… #ilmuseoècasatua
Il Capitano d’Albertis ha realizzato la sua casa da sogno nel Castello, costruendolo secondo i suoi desideri, pensandolo come luogo di riposo tra un viaggio e l’altro e immaginandolo adatto ad ospitare i suoi amici.
Oggi ti invitiamo a costruire la tua casa, seguendo i nostri consigli qui e qui e soprattutto liberando la tua immaginazione!
Come sempre poi, se vuoi, condividi le tue creazioni sulla nostra pagina Facebook.
Fonte: Newsletter del Museo – 2/04/2020
Ogni giovedì il Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo dà appuntamento ai bambini sulla pagina Facebook del Museo con un post a loro dedicato. Nel primo post a misura di bambino i più piccoli possono imparare, attraverso un video tutorial, a realizzare un castello con del cartone, dei fogli di carta e materiale a piacimento per decorarlo.
Prova a scatenare la tua fantasia per creare il tuo castello, dove giocare, esplorare e sognare!