Fonte: Sito di Abbonamento Musei Piemonte – 25/03/2020
Abbonamento Musei ha proposto, dal 23 al 29 marzo, il progetto Disegniamo l’arte in una versione…da casa e ha invitato i bambini a disegnare le opere dei musei a partire da una galleria di opere selezionate.
Disegniamo l’arte è l’ormai tradizionale appuntamento di Abbonamento Musei durante il quale i visitatori più giovani e le loro famiglie visitano e scoprono in maniera speciale i musei del territorio, disegnando le opere, gli spazi e le architetture che più li caratterizzano, dando così nuove forme e nuovi colori alle realtà museali del territorio: un modo per conoscere e reinterpretare le bellezze del patrimonio culturale e artistico regionale.
Date le particolari circostanze, l’evento è approdato online, ma anche in questo caso Abbonamento Musei ha voluto coinvolgere decine di musei nel territorio per portare i bambini a visitarli virtualmente.
I due disegni che hanno ottenuto più like riceveranno in regalo un set da disegno firmato Pigna.
Disegniamo l’arte…da casa si è concluso domenica 29 marzo con una grande partecipazione da parte delle famiglie.
Qui la galleria delle opere selezionate: https://www.facebook.com/pg/abbonamentomuseipiemonte/photos/?tab=album&album_id=3052484054794411&ref=page_internal
Qui la galleria dei disegni realizzati: https://www.facebook.com/pg/abbonamentomuseipiemonte/photos/?tab=album&album_id=3059594924083324&ref=page_internal
Sul sito di abbonamento Musei Piemonte sono segnalati i bambini vincitori